lunedì 14 luglio 2008

PAP! VINCE ALLA 1^ FESTA DEL TEATRO "IL SOLE E L'ALBERO" DI PALIANO (FR)

La versione 3.0 di PAP!, lo spettacolo scritto e interpretato da Daniele Gatti e Claudio Dezi, ha partecipato alla rassegna/concorso "Il Sole e l'Albero" di Paliano (Fr), vincendo entrambi i premi in palio: miglior compagnia in concorso e miglior interprete. Desidero ringraziare di cuore coloro che hanno partecipato direttamente o indirittamente a questo progetto: innanzitutto Damiano Collacchi e Paolo Mandato - amici dentro e fuori dal teatro - che, con la loro performance in maschera, hanno dato più qualità allo spettacolo, sia in termini di ritmo che di dinamismo. Il premio quale miglior attore non sarebbe potuto sussistere senza l'intelligenza e la creatività di Daniele Gatti - amico, co-autore e collega in questa folle avventura - perché è lui che ha scritto gran parte del copione e del personaggio Sherlock "John" Holmes... ed anche perché la mia parte poteva esistere solamente in opposizione alla sua. Ci tengo, quindi, a considerare questo premio come idealmente assegnato ad entrambi. Ringrazio Flavio Di Domenicantonio, regista, scenografo, attore, organizzatore di questa rassegna, grande personalità e instancabile lavoratore: a lui, e a tutti i suoi colleghi, vanno i miei ringraziamenti e i miei complimenti per il loro spettacolo. Folle al punto giusto. Un ringraziamento grandissimo anche a Emilio Altobelli, l'uomo presente fin dal mio primo spettacolo, e Alessandro Dezi, il fratellone sempre pronto ad assistermi tecnicamente. Grazie anche a Claudio Lanzi, il nostro fotografo che non disdegna affatto di "sporcarsi le mani" qualora ce ne fosse bisogno; e grazie alla giuria del festival per le belle motivazioni che hanno preceduto l'assegnazione dei premi.
Infine, ma non certo per ordine d'importanza, un bacio ad Arianna Rea... indispensabile per dare qualità alla mia vita.
Cd

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravoooooooooooooooooooo!
Belloooooooooooooooooooooooo!
Complimenti veramente Claudio. Ora hai una bella responsabilità però. Datti da fare e vai avanti così.
P.S. Grazie per il compimenti. Se quelle che avevo sabato erano mani sporche vieni a trovarmi in libreria e poi ti ricredi.
Claudio

Anonimo ha detto...

Come dire....
dopo tanto tempo....finalmente commento anche io lo spettacolo.
Innanzitutto grazie al Dezino (Dezzi, Grezzi o come altro lo si voglia chiamare) e Gattino per avermi dato l'opportunità di fare questa esperienza.
Naturalmente fare una cosa con delle persone che si reputano amici, è una gran fortuna, se poi questa esperienza porta anche a vincere due premii (miglior attore per il dott. Dezi e miglior compagnia!!!) allora è tutto dire.
I fatti parlano da soli.
Anche senza questi riconoscimenti avuti da una giuria valida, per quanto mi riguarda, questo PAP! di Paliano è stata una esperienza tra le più belle avute sinora.
C'è e rimane la felicità per la conferma avuta nel sapere che ho come amici delle persone valide e davvero in gamba.
Anche se la mia parte era, oggettivamente, limitata, sono contento di aver dato un contributo o quantomeno essere stato un qualcosa in più per la caratterizzazione dello spettacolo, sia io che Dami.
E pensare che tutto è nato da due cuori nel mocaccino...
che lo show dei successi Pappici abbia inizio!

Paolino

Damiano Collacchi ha detto...

Che dire...
Ho voluto aspettare per inserire questo commento.
Come l'amico Paolino non posso che ringraziare i due Maestri( Claudio e Daniele) per avermi dato la possibilità di vivere questa fantastica esperienza, che ha portato ad una straordinaria vittoria...
E pensare che io ero sicuro della vittoria, vero Cla?
Cmq anche io sono contetissimo di aver contribuito alla vittoria.
La soddisfazione è doppia perchè non abbiamo portato in scena uno spettacolo già pronto, ma uno spettacolo nato dalle menti geniali di Claudio e Daniele.
Adesso aspettiamo la prossima avventura....

Damiano.