lunedì 9 giugno 2008

LUI E LEI - SCENE TRAGICOMICHE DI VITA DOMESTICA

Lo spettacolo si basa sull’adattamento di alcuni atti unici, scritti da importanti autori francesi tra la seconda metà del XIX° e l’inizio del XX° secolo: Le Misanthrope et l'Auvergnat (1852) e Le dossier de Rosafol (1869) di Eugène Labiche; Les Boulingrin (1898) e Le paix chez soi (1903) di Georges Courteline. L’atto unico Toutes les femmes de Chevalier, invece, è stato appositamente scritto per questo spettacolo, traendo ispirazione dagli intrecci farseschi di un altro autore francese: Georges Feydeau.
Partendo da questi brevi atti unici - sempre caratterizzati da una forte vena satirica, spesso esilaranti, comunque beffardi verso le incongruenze dell'élite altoborghese parigina del tempo - i partecipanti al laboratorio teatrale hanno dato vita ad una buffa galleria di personaggi, che si contraddistinguono per i loro comportamenti stravaganti, a volte addirittura assurdi, fino alla risoluzione finale del conflitto fra il commediografo Antoine e sua moglie Paulette.
Un GRAZIE di cuore a tutti i ragazzi del laboratorio!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie per l'avventura e per i momenti di follia che ci hai fatto vivere, sono questi che danno sapore alla vita e la allungano.
Leonardo

enza ha detto...

Grazie, grazie, grazie
A te Claudio per averci dedicato il tuo tempo , la tua professionalità, le tue emozioni e le tue paure ...
A tutto il gruppo perchè è stato bellissimo condividere questa fantastica esperienza con tutti voi..
Enza

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti per la bellissima esperienza...
Grazie per avermi emozionato!
Grazie!
Fra

Anonimo ha detto...

Ottimo "metodo"...
Ci sei riuscito perfettamente!
Ti faccio proprio tutti i miei complimenti.