lunedì 17 marzo 2008

PAP! di Daniele Gatti e Claudio Dezi

Il Prof. Gatto Gattovich, improbabile docente e inventore di dubbia genialità, è alle prese con un “grosso” problema che ne condiziona l’esistenza. Realizza, quindi, una macchina del tempo per spostarsi nel futuro e vedere se è stato scoperto un modo per risolvere la questione in maniera rapida e indolore. Durante il viaggio, però, qualcosa va storto e il professore viene proiettato in una realtà spazio-temporale non ben definita, in cui si vede costretto ad interagire con la curiosa materializzazione del suo "doppio"…
Come tutti i viaggi letterari, anche quello del Prof. Gatto Gattovich assume forti connotazioni simboliche. Gattovich incarna l’uomo moderno, la sua superficialità nei rapporti e la difficoltà di comunicazione con i suoi simili. Egli concentra tutti i suoi sforzi nella costruzione di una macchina del tempo – opera potenzialmente rivoluzionaria per l’umanità – e tuttavia il suo scopo non è affatto nobile come si potrebbe supporre. L’evento traumatico, rappresentato dal malfunzionamento della macchina del tempo, obbligherà il protagonista a confrontarsi con la sua metà peggiore; e la sua progressiva, inesorabile presa di coscienza non fa altro che evidenziare la campana di vetro in cui l’inventore ha rinchiuso la sua infelice esistenza.
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno partecipato all'allestimento di questo spettacolo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

VOLEVO FARE I COMPLIMENTI AD ENTRAMBI PER LO SPETTACOLO ACCOMPAGNATO DALLO SCOPO BENEFICO DELLA SERATA!

Cinzia Campisano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Claudio Dezi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cinzia Campisano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ah Eccolo! La bottiglia si è finalmente arenata sulla sabbia. Peccato però! Non l'ho colta perchè ero abbagliata dal sole!
Aspetterò la prossima e stavolta guarderò bene all'orizzonte!

Anonimo ha detto...

Complimenti Daniele, sei stato bravissimo!!!
continua così che popopopopop..
attendo con ansia il tuo prossimo spettacolo!!!
Mi raccomando facci sapere
By la stagista più pugliese!!